-
-
-
I colloqui psicologici sono svolti saltuariamente, su richiesta, o settimanalmente per accompagnare la persona durante un periodo di difficoltà con l’obiettivo di risolvere uno stato di disagio o turbamento, di acquisire maggiore consapevolezza e padronanza su se stessi e sulla realtà circostante.
- Durante le sedute non sono impiegate batterie testistiche per la diagnosi quindi non si sottrae tempo al colloquio conoscitivo per rispondere a domande a scelta multipla. La valutazione ha un valore conoscitivo e si basa sul colloquio e la relazione.
-
Il colloquio e la relazione sono gli strumenti principali utilizzati in seduta e costituiscono il veicolo del processo di cambiamento.
-
La durata di un percorso psicologico non è stabilita ma valutata di pari passo agli obiettivi raggiunti; in ogni momento entrambe le parti sono libere di decidere se continuare oppure no.
-
I colloqui si svolgono in presenza allo studio, oppure a distanza on line.
-
-
Che le tue difficoltà siano di lunga data o recenti, non importa: è possibile affrontarle, se lo vuoi. Hai bisogno di individuare le risorse e gli strumenti a tua disposizione per cambiare la tua vita e orientarla nella direzione che vuoi seguire. Saranno indispensabili però la tua collaborazione e la tua motivazione.